Scoperte nel reggino duemila piante di marijuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Duemila piante di Marijuana sono state scoperte dai carabinieri della Staziona di Gioiosa Jonica e Mammola in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e il supporto dei militari del nucleo elicotteri di Vibo Valentia.

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio svolti sia attraverso le pattuglie appiedate che mediante sorvolo aereo è stata rinvenuta in contrada Elisabetta di Gioiosa Jonica, a poche centinai di metri dal centro abitato una vasta area, delimitata da alti arbusti, deputata alla coltivazione di marijuana.

Le piante avevano raggiuto circa 1,8 metri di altezza e si trovavano in perfetto stato vegetativo. Nelle contrade Aspalmo e Dragano di Grotteria, in area impervia, sono state rinvenute altre due piazzole all’interno delle quali erano presenti 1.500 piante di marijuana di altezza compresa tra 1 e 4 metri.

L’irrigazione delle piantagioni era garantita da un sistema a goccia costituito da centinai di metri di tubo in p.v.c. sottoposti a sequestro. Lo stupefacente rinvenuto previa campionatura è stato distrutto. Sono ancora in corso accertamenti finalizzati ad accertare la proprietà dei terreni ove sono state rinvenute le piazzole tutte prive di recinzione.