Sul Tir con oltre 600 mila euro in contanti, denunciati camionista e titolare ditta

L'ingente somma di denaro, sequestrata dalla Polstrada di Palmi, era stata nascosta sotto il materasso del posto letto dell'autista,

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Polizia stradale di Palmi ha denunciato due persone, un camionista e il titolare dell’omonima ditta di trasporti, perché ad esito di controlli a bordo del loro mezzo pesante, adibito al trasporto di animali, sono stati rinvenuti oltre 600 mila euro in contanti.

L’accusa per i due, un 42 enne e un 31enne, è di riciclaggio e porto abusivo di armi bianche, quest’ultimo reato è stato contestato poiché i poliziotti hanno trovato a bordo del Tir anche un coltello con una lama di diciotto centimetri.

La scoperta è stata fatta sull’A2, direzione Sud, all’altezza di Scilla, durante un posto di controllo operato dalla Stradale. Il denaro, per oltre 599 mila euro, suddiviso in mazzette (foto), era custodito sotto il materasso del posto letto dell’autista dell’autoarticolato. Addosso al titolare della ditta di trasporti sono invece stati trovati altri 4.100 euro. L’ingente somma di denaro, la cui provenienza è stata ritenuta illecita, è stata sequestrata.