Barca a vela con 70 migranti nella Locride

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un’imbarcazione a vela di circa 15 metri con a bordo una settantina di migranti di varie nazionalità è stata intercettata a diverse miglia dalle coste della Locride. A bordo, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, ci sono anche quattro minori non accompagnati.

La barca a vela con a bordo i migranti é stata trainata dalle motovedette della forze dell’ordine nel porto di Roccella Jonica. Tutti i migranti, prima di essere trasferiti in una struttura del posto, sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo in applicazione delle norme anti Covid 19.

Ad esito dei test sette immigrati, tra cui un minore, secondo quanto riportano i media locali, sarebbero risultati positivi al coronavirus.