Violenza sessuale su una minorenne, catturato in Romania un ricercato

Costantin Marius, di 23 anni, avrebbe violentato insieme ad altri complici una connazionale a Reggio Calabria. Spiccato un mandato di arresto europeo, il giovane è stato arrestato dalla Polizia romena a Calnau

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ stato catturato in Romania Costantin Marius, di 23 anni, latitante rumeno, ricercato perché ritenuto l’autore di una violenza sessuale ai danni di una minorenne consumata l’anno scorso a Reggio Calabria.

Il giovane è stato arrestato questa mattina dalla Politia Română, nei pressi di Calnau, piccolo centro della regione della Muntenia (Romania).

L’uomo era ricercato in Italia per la violenza sessuale perpetrata nel febbraio 2019 in danno di una connazionale minorenne, unitamente ad altri due cittadini rumeni, dei quali uno si trova già detenuto in madrepatria per altre vicende giudiziarie.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la sera del 7 febbraio 2019 la giovane si trovava a Reggio Calabria presso l’abitazione di alcuni connazionali, unitamente ad un’amica. Durante la serata tre uomini, tra i quali Costantin Marius, conducevano in auto la ragazza – con una scusa – in una località costiera del capoluogo, dove si consumava la violenza.

Solo il giorno successivo la vittima, minacciata anche con una pistola perché tenesse per sé la violenza e ancora in stato di shock, ha riferito la violenza subìta ai propri genitori, che si sono rivolti ai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

A seguito delle investigazioni svolte dai militari dell’Arma, sotto la direzione dei pm reggini Nicola De Caria e Marika Mastrapasqua, sono stati raccolti elementi che hanno portato all’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di Costantin Marius e dei due complici.

Le ricerche dell’uomo, di cui nel frattempo era stata accertata la fuga all’estero, hanno indotto l’autorità giudiziaria a emettere un Mandato d’arresto europeo.

Le ricerche si sono concluse con l’odierno rintraccio grazie alle indicazioni fornite dai Carabinieri della Compagnia di Palmi, con il supporto del Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

Quello di oggi non è il primo latitante individuato recentemente all’estero dai Carabinieri della Compagnia di Palmi che già, lo scorso aprile, erano stati determinanti nella cattura, in Germania, di Santo Polistena.