Nuovo sbarco di migranti a Roccella, in 150 su un peschereccio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

Nuovo sbarco di migranti a Roccella Jonica. Altri 150 cittadini di varie nazionalità sono giunti in serata nel porto della cittadina della Locride a bordo di un vecchio motopeschereccio, il “Nuri Reis”, battente bandiera italiana.

A bordo diversi nuclei familiari con bambini di età inferiore a 6 anni. L’imbarcazione è stata intercettata al largo di Roccella Jonica, a circa 10 miglia dalla costa, dalle motovedette della Guardia Costiera a seguito di una richiesta di soccorso. In porto è stato applicato il protocollo previsto per la prima accoglienza e assistenza con il coordinamento della Prefettura di Reggio Calabria.

I migranti saranno sottoposti tutti al tampone rinofarigeo e, da quanto si è potuto apprendere, trascorreranno la notte in una struttura pubblica messa disposizione dal Comune prima di essere trasferiti, nel giro di massimo 24-36 ore, in strutture calabresi più adeguate, probabilmente a Crotone.