Con 20 kg di cocaina purissima in auto, arrestato corriere agli imbarcaderi

Il fuoristrada proveniente dalla Calabria è stato intercettato a Messina. Grazie ai cani antidroga i finanzieri hanno scoperto 18 panetti di "polvere bianca" che se tagliata, avrebbe potuto fruttare al dettaglio, guadagni illeciti per oltre 2,7 milioni di euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Finanzieri del Comando provinciale di Messina hanno sequestrato, presso gli imbarcaderi dei traghetti che collegano con la Calabria, circa 20 chili di cocaina, occultati a bordo di un’autovettura, individuata nel corso dei controlli effettuati sugli automezzi che sbarcano dai traghetti provenienti da Villa San Giovanni. Arrestato il corriere.

I militari sono stati attratti dall’atteggiamento sospetto del conducente di un fuoristrada di grossa cilindrata, singolare rispetto ai consueti passeggeri che transitano sullo Stretto in questo particolare periodo dell’anno, quando ormai la stagione estiva può considerarsi conclusa e, pertanto, diminuiscono fortemente i flussi turistici.

Grazie al fiuto dei cani antidroga sono stati rinvenuti nascosti in un doppiofondo creato nel vano portabagagli 18 panetti di cocaina purissima, pronta per invadere il fiorente mercato siciliano, per un peso totale di 20 kg circa e che, se tagliata, avrebbe potuto fruttare, alla vendita al dettaglio, illeciti guadagni per oltre 2,7 milioni di euro.

Il corriere, L.G.R, di 50 anni, di origine lucane ma residente nell’alessandrino, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente sottoposto a custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio di convalida