Ennesimo sbarco nella Locride, una cinquantina di migranti su un veliero

Si tratta del decimo sbarco nelle ultime tre settimane. Stamattina poco dopo le 8 nel porto di Roccella Jonica ne sono arrivati 48, tutti di sesso maschile e di varie nazionalità. 25 sono minori non accompagnati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

Ancora uno sbarco di migranti lungo le coste della Locride. Si tratta del decimo sbarco nelle ultime tre settimane. Stamattina poco dopo le 8 nel porto di Roccella Jonica ne sono arrivati 48, tutti di sesso maschile e di varie nazionalità.

Altri 8 migranti sono stati bloccati, dopo che si erano gettati in mare poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, sulla spiaggia nella periferia di Locri. I migranti erano a bordo di una barca a vela che é stata intercettata stamattina dalla Guardia costiera di Roccella Jonica a circa 500 metri al largo di Locri. Del gruppo fanno parte 25 minori non accompagnati.

Dopo l’arrivo in porto, tutti i migranti sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Temporaneamente, in attesa di essere trasferiti in strutture più adeguate sul piano sanitario e logistico, i migranti sono stati ospitati in una struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica e gestita dalla locale sezione della Protezione civile.