Nuovo sbarco di migranti nella Locride, arrivati in 29

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nuovo sbarco di migranti nella Locride. Sono 29 le persone di varie nazionalità giunte stasera nel porto di Roccella Ionica. Tra i migranti pure due donne, di cui una incinta, e quattro bambini.

I migranti erano a bordo di una barca a vela, in balia del mare mosso, che è stata soccorsa a 15 miglia dalla costa dalla Guardia costiera di Roccella Ionica. Il gruppo è stato poi trasferito su una delle motovedette della Guardia costiera e condotto in porto.

Appena sbarcati, i migranti sono stati sottoposti al tampone molecolare e successivamente ospitati momentaneamente nel Centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella Ionica, messo a disposizione dal Comune e gestito dalla locale sezione della Protezione civile. (Ansa)