In auto con un kg di marijuana e documenti falsi, in carcere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Con due condanne emesse dal Tribunale di Sorveglianza di Agrigento e Roma si era reso irreperibile dal giugno 2020, ma è stato fermato nella città di Reggio Calabria a bordo di un’auto su cui era occultato circa un kg di marijuana. Protagonista un 43enne agrigentino, pluripregiudicato, che è stato arrestato dalla Polizia non solo per il possesso di droga ma anche per documenti falsi.

L’uomo, mentre si trovava a bordo di un’autovettura, è stato fermato e controllato a Reggio Calabria dagli Agenti delle Volanti a cui ha esibito documenti di riconoscimento che non hanno convinto gli operatori sulla sua identità.

Gli ulteriori accertamenti sui documenti hanno consentito di accertare che gli stessi erano stati falsificati e, pertanto, i poliziotti hanno proceduto a controlli più specifici. L’attività intrapresa ha rivelato due condanne pendenti a carico del soggetto che è stato accompagnato in Questura dove gli operatori, con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia di Stato, hanno eseguito un’accurata perquisizione sulla Fiat 500X su cui viaggiava l’uomo.

Nell’intercapedine di uno sportello, è stata rinvenuta e sequestrata un kg di marijuana, per come risultato dalle analisi effettuate dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria di Reggio Calabria. L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato tradotto in carcere.