In fattoria con un arsenale di armi e diversi kg di droga, arrestati padre e figli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Avevano un vero e proprio arsenale di armi e munizioni e un ingente quantitativo di droga nascosti nel terreno della fattoria di famiglia in una zona aspromontana della Locride. Così padre e due figli sono stati arrestati e tradotti in carcere.

Il fatto è successo a Casignana, nel reggino, dove i Carabinieri della Compagnia di Bianco e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria durante una perquisizione nel rudere e nei terreni adiacenti hanno trovato un mitra da guerra, cinque pistole, due fucili e quasi un migliaio di munizioni di vario calibro, tutto conservato in vari tubi nascosti tra le rocce. Attorno, una piantagione composta da tre piazzole – per un totale di 65 piante di marijuana – di cui circa 7 kg, già raccolta in un essiccatoio e 120 panetti di hashish conservati in un bidone di plastica, per un totale di oltre 12 chili.

In particolare, i Cacciatori di Calabria, vera e propria élite dell’Arma, sempre pronti a monitorare le aree più isolate e impervie dell’Aspromonte, sono stati attirati da un forte odore di marijuana provenire dalla zona. Il successivo appiattamento, per accertare la presenza nei paraggi di una piantagione, ha consentito di rintracciare i quotidiani frequentatori dell’azienda agricola di famiglia, identificati negli odierni arrestati, R.R., 56enne del posto, unitamente ai due figli R.A. e R.F.P., rispettivamente di 20 e 19 anni, incensurati.

E così, passando al setaccio il capannone e le zone limitrofe, tra bovini, covoni di fieno, mangiatoie e abbeveratoi, i militari dell’Arma con grande sorpresa hanno poi rinvenuto la droga e l’arsenale di armi, perfettamente conservate e quasi tutte con matricola abrasa.

Ad esito dell’udienza di convalida, da parte dell’autorità giudiziaria presso il Tribunale di Locri, è stata disposta per padre e figli la custodia cautelare in carcere. Dovranno rispondere di detenzione di armi e munizioni clandestine, ricettazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.