Migranti, tre sbarchi in poche ore a Roccella

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
ansa

Non accennano a diminuire gli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Ionica. In mattinata, nello spazio di 7 ore, ci sono stati 3 arrivi per un totale di 246 persone di varie nazionalità, verificati a seguito di altrettante operazioni di soccorso in mare compiute al largo della costa calabrese dai militari della Guardia costiera di Roccella Ionica e Crotone.

Nel primo arrivo sono sbarcati 64 migranti, nel secondo 99 e nel terzo 83. Tra i profughi afgani, siriani, iracheni e iraniani, pure diverse donne, di cui due in stato interessante, un piccolo di sei mesi, diversi bambini e tanti minori non accompagnati. Prima di giungere a Roccella i migranti si trovavano a bordo di tre piccole barche a vela partite verosimilmente dalla Turchia circa sei giorni fa e intercettate a diverse miglia di distanza dalla costa della Calabria.

Dopo lo sbarco a Roccella Ionica, i migranti sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata al Porto di Roccella nell’autunno scorso e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Con quelli di oggi è salito a 62 il numero degli sbarchi nel porto di Roccella dall’inizio dell’anno, 12 solo negli ultimi 18 giorni, per un totale di circa mille migranti. E non è escluso che nelle prossime possono esserci altri arrivi visto che un’altra imbarcazione sarebbe stata individuata ad un centinaio di miglia dalla costa.