Scoperto un ‘falso dentista’ nel reggino, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Esercitava l’attività di medico odontoiatra malgrado fosse sprovvisto di un titolo abilitativo alla professione. Un uomo di 56 anni è stato denunciato dai carabinieri di Reggio Calabria con l’accusa di esercizio abusivo della professione sanitaria.

I militari, nell’ambito di servizi coordinati con i colleghi del Nucleo antisofisticazione e sanità e del Nucleo Ispettorato del lavoro, finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e irregolare e al rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza, hanno effettuato un accesso ispettivo all’interno di una struttura medica di Reggio Calabria.

In particolare è stato riscontrato che il “finto medico” aveva da poco sottoposto un paziente all’interno dell’ambulatorio, ad un intervento al cavo orale con l’utilizzo di un farmaco anestetico scaduto di validità.

Nel corso delle attività ispettive, inoltre, sono state trovate venti fiale di farmaci anestetici scaduti che sono state sequestrate assieme all’intero studio medico dentistico, comprese le attrezzature e i macchinari.