Droga, arrestato un narcotrafficante

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta da Giovanni Bombardieri, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal giudice presso il Tribunale di Reggio Calabria -, nei confronti di un narcotrafficante di origine campana considerato “di rilievo criminale assoluto”.

In particolare, l’uomo si era sottratto, in data 6 ottobre scorso, all’esecuzione della citata misura cautelare emessa, a seguito delle complesse indagini condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (Gico) del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria – nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina – nei confronti di 36 soggetti coinvolti in un presunto traffico internazionale di droga aggravato dalla finalità di agevolare la ‘ndrangheta.

La misura è stata eseguita a Roma, in concomitanza di distinti provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica – DDA di Napoli.