Anziana investita da auto pirata. E’ grave. Conducente si presenta alla Polizia

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Polizia Municipale

Un’anziana è stata investita nella serata di ieri nella frazione Catona di Reggio Calabria, in via Nazionale, da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito.

La Polizia locale ha esaminato numerose telecamere di sorveglianza installate in zona ed è sulle tracce del fuggitivo essendo in corso di identificazione il veicolo investitore.

Il conducente si è presentato nel pomeriggio del giorno dopo al Comando della Polizia locale di Reggio Calabria accompagnato dal suo avvocato. L’uomo ieri ha investito, nel quartiere Catona, una donna di 84 anni. Quest’ultima è ricoverata in ospedale con prognosi riservata.

Nell’immediatezza dei fatti e per tutta la mattinata di oggi la Polizia locale aveva setacciato la frazione nord della città acquisendo numerose immagini ed individuando marca e tipo del veicolo investitore. Sembra essere stata proprio la consapevolezza della imminente identificazione del proprietario del veicolo a spingere l’investitore a presentarsi. Si tratta di un uomo di 79 anni residente a Reggio Calabria. Alla Polizia locale ha fornito la propria versione dei fatti.

L’ispezione del veicolo ha fatto emergere danni compatibili con il sinistro. Per l’uomo sono immediatamente scattati il ritiro della patente di guida e la denuncia in stato di libertà per fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali.