Neonato in pericolo di vita trasportato al Bambino Gesù con un volo militare

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
un aereo C-130J in dotazione dell’aeronautica militare (archivio)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa ha trasportato da Reggio Calabria a Roma Ciampino un’ambulanza con un neonato di 3 giorni in pericolo di vita. Lo rende noto l’Aeroanutica Militare che – in un comunicato – spiega che il volo salva-vita, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, è stato attivato dal Coa (Comando operazioni aerospaziali) dell’Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato la 46ª Brigata Aerea di Pisa, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Effettuate dall’equipaggio militare tutte le procedure necessarie, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Pisa subito dopo la mezzanotte per dirigersi verso l’aeroporto di Reggio di Calabria dove il neonato, a bordo dell’autombulanza e costantemente monitorato da un’equipe medica, è stato subito imbarcato sull’aereo per il trasporto d’urgenza. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino, avvenuto dopo le 4, l’ambulanza si è quindi diretta all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma per il successivo ricovero.