Rinvenuto a Reggio circa un kg di esplosivo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno rinvenuto in località “Ciccarello”, all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso, un involucro parzialmente sotterrato contenente tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 grammi ciascuno.

Sul posto, tenuto conto della pericolosità di quanto rinvenuto, è intervenuto anche personale specializzato dei Carabinieri Artificieri Antisabotaggio del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria, che ha tempestivamente messo in sicurezza il materiale esplosivo e provveduto, alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione ad analisi tecniche presso il Ris di Messina, al fine di verificarne la effettiva provenienza. L’esplosivo è stato fatto brillare in spiaggia.