Quasi 600 migranti al porto di Reggio da Lampedusa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ arrivata verso le 8.30 nel porto di Reggio Calabria la nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 589 migranti provenienti da Lampedusa, il cui hotspot si trova al collasso.

A bordo si trovano, secondo le indicazioni riportate dall’Ansa, donne singole e numerosi nuclei familiari con bambini.

La nave Diciotti è attraccata al molo di ponente. Le operazioni di sbarco sono coordinate dalla Prefettura. Sul molo anche personale di Frontex, oltre a personale della Croce rossa, sanitari e forze dell’ordine.

Dopo lo sbarco i migranti verranno poi trasferiti secondo il piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno. Sono migliaia i migranti sbarcati tra Calabria e Sicilia negli ultimi giorni.