Omicidio cittadino polacco a Reggio, arrestata una terza persona

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Polizia ha arrestato una terza persona per l’omicidio del cittadino polacco Przemyslaw Krzysztof Grudniewski, di 47 anni, gestore di un autolavaggio, ucciso a Reggio Calabria il 7 marzo 2023.

Si tratta di un cittadino indiano, Jash Dubb, di 19 anni, rintracciato nello scalo aereo di Malpensa. Il giovane – fa sapere la Questura reggina – era stato già individuato, durante le indagini, come uno dei presunti autori del delitto ai danni del cittadino polacco, per questo, a suo carico, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice del Tribunale di Reggio Calabria per i reati di omicidio e rapina pluriaggravata.

Le indagini condotte successivamente al delitto dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, coordinate dalla locale Procura guidata da Giovanni Bombardieri, e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Roberto Placido Di Palma, avevano già portato nelle scorse settimane all’arresto di due soggetti di origine pakistana, uno dei quali minorenne.

Il rientro in Italia di Jash Dubb è stato censito grazie ad un specifico alert attivato in collaborazione con il Servizio cooperazione internazionale della Direzione Centrale della Polizia Criminale, che nei giorni scorsi aveva segnalato la sua presenza tra i passeggeri del volo proveniente da Abu Dabhi (capitale degli Emirati Arabi Uniti), con destinazione Milano Malpensa.

Presso la scalo aeroportuale il ricercato, dopo essere atterrato, è stato preso in carico da personale della Polizia di Frontiera che unitamente agli agenti della Squadra mobile di Reggio Calabria ha dato esecuzione al provvedimento restrittivo e lo hanno tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi altro sull’omicidio Grudniewski

Omicidio a Reggio, ucciso il gestore di un autolavaggio

Omicidio cittadino polacco a Reggio, due arresti