Al porto di Vibo approda nave con 761 migranti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Al porto di Vibo approda nave con 761 migranti
La nave Bettica della Marina militare

VIBO VALENTIA – 761 migranti sono giunti al porto di Vibo Valentia sulla nave “Bettica” della Marina militare. Una donna incinta è partorita a bordo dell’imbarcazione che trasportava anche il cadavere di un uomo morto per un infarto.

In tutto sono arrivati 153 donne, 71 minori e 536 uomini e il neonato subito messo in una culla-incubatrice.

Le operazioni di sbarco e accoglienza, coordinate dalla Prefettura, si sono svolte regolarmente. L’arrivo sulle banchine del porto sta avvenendo tramite delle motovedette sulle quali vengono fatti trasbordare i migranti raccolti al largo delle coste libiche dall’unità della Marina, circa 30 persone per volta, per poi essere condotti sulla terraferma.

La nave sulla quale viaggiavano i profughi è infatti troppo grande per attraccare al porto vibonese. In corso i controlli sanitari e di sicurezza ad opera del 118 coadiuvato dalla Protezione civile mentre a supervisionare il tutto ci sono le forze dell’ordine.