Violenta mareggiata a Tropea, distrutti lidi: danni ingenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Una immagine eloquente dei danni dopo la mareggiata a Tropea
Una immagine eloquente dei danni causati dopo la mareggiata a Tropea (foto da ilvibonese.it)

Il vento forte di questi ultimi giorni in Calabria ha provocato mareggiate sulle coste, in particolare a Tropea dove sono ingenti sono i danni del mare in tempesta. Molte strutture sono andate distrutte per la forza delle onde che si sono abbattute sugli stabilimenti balneari della Perla del Tirreno, distruggendoli

La mareggiata – scrive ilvibonese.it che ha realizzato un reportage fotografico – ha spazzato via la Marina del Convento e le altre spiagge della città con onde alte diversi metri. A subire i danni più ingenti il lido “L’Oasi” completamente devastato dalla mareggiata che ha risucchiato in mare buona parte delle strutture e delle attrezzature.

L’insegna del rinomato lido è stata ritrovata addirittura ad un chilometro più a sud, sulla spiaggia del Rocca Nettuno. Dalle immagini postate sul giornale online, si notano strade e marciapiedi divelti dalle onde e danni enormi a lidi e strutture. Sulla battigia sono rimasti detriti di ogni genere. Si fa la conta dei danni su una delle località turistiche più gettonate della Calabria.