Sbarco a Vibo, rintracciati e arrestati 4 scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Sbarco dei migranti nave Diciotti
Sbarco dei migranti nave Diciotti (da Polizia/Il Vibonese)

Dopo lo svolgimento delle operazioni di pre-identificazione e foto-segnalamento secondo la procedura Eurodac dei 612 migranti sbarcati domenica sera con la nave “Diciotti” al porto di Vibo Marina, la Polizia di Stato arresto di quattro presunti scafisti nella città calabrese.

Si tratta di Sulayman Camarà, di 21 anni, nato in Gambia, Yaya Diop (36), nato in Senegal, di Tony Paul (23), nato in Nigeria e di un altro nigeriano risultato minorenne per come confermato dall’esame radiologico osseo eseguito nell’ospedale di Vibo Valentia

A seguito delle indagini svolte subito dopo lo sbarco, un pool interforze formato da elementi della Squadra Mobile, dei Carabinieri, della Guardia Costiera e della Stazione Navale della Guardia di Finanza ha raccolto circostanziate e concordanti dichiarazioni tra i profughi sbarcati, giungendo all’identificazione di quattro soggetti.

I quattro, che sarebbero tutti partiti, in tempi diversi, dalla città costiera di Sabrata in Libia, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: i maggiorenni sono stati associati alla locale Casa circondariale, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Catanzaro.