Sbarco Vibo, morto un secondo giovane migrante

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

pronto soccorso ambulanzaUn altro ragazzo migrante di circa 20 anni, etiope, sbarcato domenica sera nel porto di Vibo Marina insieme ad altri 600 profughi, è deceduto stamani all’ospedale di Vibo Valentia per le gravissime condizioni in cui era arrivato.

I medici del presidio sanitario hanno fatto di tutto per salvarlo ma gli sforzi si sono rivelati vani. Il quadro clinico era compromesso già all’arrivo a causa della denutrizione e della disidratazione sofferte durante la traversata del canale di Sicilia.

Il ragazzo per circa una settimana ha bevuto l’acqua salata del mare che ha provocato serie ripercussioni sul suo stato di salute. È il secondo migrante extracomunitario che muore nel giro di 24 ore dopo lo sbarco di domenica.

L’altra notte infatti era toccato ad un 15enne, anche lui etiope. I profughi sbarcati a Vibo da nave “Diciotti” della Guardia Costiera, erano stati soccorsi nel canale di Sicilia. In condizioni simili ai due giovani morti ci sarebbero altre 18 persone. (Ansa)