“Memoria in marcia”, l’auto della strage di Capaci a Vibo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

auto strage di capaci“La strage di Capaci non appartiene solo a me, ma a tutti, a tutte le persone perbene di questa nazione”. Lo ha detto Tina Montinaro, vedova di Rocco Montinaro, uno dei tre componenti della scorta del giudice Giovanni Falcone, parlando a Vibo Valentia in occasione dell’arrivo di quel che resta dell’auto sulla l’agente viaggiava insieme ai colleghi Rocco Di Cillo e Vito Schifani, morti il 23 maggio del 1992, insieme al magistrato e alla moglie Francesca Morvillo.

L’incontro con gli studenti rientra nell’ambito della manifestazione itinerante “La memoria in marcia – 25/mo anniversario della Strage di Capaci”. La signora Montinaro si è rivolta ai ragazzi esortandoli a non piegarsi mai di fronte a chi “vuole rubarvi il futuro, i sogni, la libertà”.

Accanto a lei Ottavio Sferlazza, procuratore di Palmi, e Guido Longo, prefetto di Vibo Valentia: il primo allievo di Paolo Borsellino e il secondo che si occupava, nel maggio del 1992, della scorta del giudice istruttore.