Ancora uno sbarco di migranti a Vibo Valentia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La nave "Hamal Napoli"
La nave “Hamal Napoli” (Ansa)

(ANSA) – VIBO VALENTIA, 22 MAG – Ha attraccato sta mattina nel porto di Vibo Marina la nave “Hamal Napoli” con a bordo 250 migranti, di cui 30 minori e 3 donne incinte. Si tratta del secondo sbarco a Vibo nel giro di due giorni. Sabato scorso, infatti, ne erano arrivati altri 560.

Tra i migranti giunti stamattina ci sono tre ustionati probabilmente a causa della prolungata esposizione con il carburante dei gommoni. In porto ad assistere i migranti il personale delle forze dell’ordine, della Capitaneria di Porto, della Croce rossa, della Protezione civile e delle associazioni di volontariato, insieme ai sanitari del 118.

Sono corso lo screening sanitario e le operazioni di identificazione. Solo i minorenni resteranno nel Vibonese, tutti gli altri saranno trasferiti in altre regioni, secondo il piano di ripartizione predisposto dal Ministero dell’Interno.