Dieci imprenditori agricoli denunciati per truffa all’Ue

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanzaI finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Vibo Valentia hanno eseguito un sequestro preventivo di denaro e beni immobili, per un valore di circa 300 mila euro, nella disponibilità di alcuni imprenditori agricoli che avrebbero percepito illecitamente agevolazioni di natura Comunitaria.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli imprenditori, negli anni compresi tra il 2010 e il 2014, utilizzando false attestazioni e contratti di fitto di fondi rustici fittizi, hanno percepito indebitamente contributi nell’ambito delle agevolazioni erogate dalla Comunità Europea nel settore della Politica agricola comune.

Dieci persone sono state quindi denunciate per falsità materiale commessa dal privato, falso ideologico e truffa aggravata ai danni del Fondo europeo agricolo di garanzia e del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.