Carcere di Vibo Valentia, cade finestra blindata e ferisce poliziotta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carcere di vibo valentiaUn’agente donna di polizia penitenziaria è rimasta ferita nel carcere di Vibo Valentia a seguito della caduta di un’anta metallica di una pesante finestra blindata all’interno della casa circondariale. La donna è rimasta ferita in maniera non grave.

A rendere noto l’incidente è Angelo Urso, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria, citato dall’agenzia Ansa. “L’agente, prontamente soccorsa – spiega Urso – è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. Solo per un caso fortuito e per la sua prontezza di riflessi si è evitata la tragedia”.

“La situazione di degrado e di pericolo – aggiunge il segretario -, per l’incolumità degli operatori che si registra negli istituti penitenziari del Paese è davvero inaccettabile e giunta a un punto di non ritorno se non si avvia immediatamente un piano di manutenzione straordinaria delle strutture. Allo stato, varcare la soglia delle carceri è quasi come attraversare un campo minato, e non solo per le continue e crescenti aggressioni subite dal personale a opera dei detenuti”.