Richiedente asilo nigeriano trovato con mezzo chilo di droga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

droga cas nigerianoNICOTERA (VIBO VALENTIA) – Un richiedente asilo nigeriano, Ikalumen Philemon, di 25 anni, è stato arrestato dalla Polizia dopo che gli agenti lo hanno sorpreso mentre rientrava nel Centro di accoglienza migranti di Nicotera (Vibo Valentia), con quasi mezzo chilo di marijuana.

I sospetti che hanno indotto i poliziotti a fermare in strada il nigeriano sono stati subito confermati dall’infallibile fiuto del pastore tedesco Max, componente di unità cinofila dell’ufficio prevenzione Generale, che si è immediatamente avventato sul borsone da viaggio del passante.

Al suo interno sono stati rinvenuti ben 425 grammi di marijuana sigillati nel cellophane dentro una scatola da scarpe. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato associato presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ambito della stessa operazione, in un casolare abbandonato poco distante dal Cas, con l’ausilio delle unità cinofile sono state poi trovate e sequestrate a carico di ignoti altre quattro dosi di marijuana.

L’attività svolta, frutto della sinergia tra le diverse articolazioni della Questura di Vibo Valentia, è parte di una più vasta strategia di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nelle zone maggiormente a rischio della provincia, e sarà periodicamente ripetuta nelle prossime settimane.