Omicidio boss di Stefanaconi, ergastolo per killer e mandanti

Carcere a vita per Rosario Battaglia e Rosario Fiorillo, riconosciuti i mandanti dell'assassinio di Fortunato Patania, e per Franco La Bella. 3 anni per Michele Russo. Assolto Salvatore Tripodi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

aula giustizia processoTre ergastoli, una condanna a 3 anni e un’assoluzione. E’ la sentenza della Corte d’assise di Catanzaro nei confronti degli imputati per l’uccisione del boss della ‘ndrangheta Fortunato Patania, di Stefanaconi, avvenuta nel 2011.

Il delitto scatenò una faida tra la stessa cosca Patania e i cosiddetti “piscopisani”. La condanna al carcere a vita è stata comminata a Rosario Battaglia e Rosario Fiorillo, accusati di essere stati i mandanti dell’assassinio, e a Franco La Bella, esecutore materiale.

Tre anni, per Michele Russo, accusato di essersi recato a prendere gli assassini dopo che avevano eseguito l’omicidio. Per lui è caduta l’aggravante del metodo mafioso.

L’imputato assolto è Salvatore Tripodi, considerato elemento di spicco dell’omonimo clan di Vibo Marina, ed accusato di avere dato il proprio placet per l’assassinio. La pubblica accusa aveva chiesto l’ergastolo per tutti gli imputati ad eccezione di Russo, per il quale era stata chiesta la condanna a 21 anni e 4 mesi.