Pizzo, rimorchio con fieno va in fiamme sulla statale 18. Disagi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Momenti di paura lungo la Statale 18, a Pizzo, dopo che il carico del rimorchio di un trattore in transito adibito al trasporto di grosse balle di fieno ha preso fuoco. Il rogo sarebbe scaturito a causa di un incendio di sterpaglie a bordo strada e le cui scintille si sono rapidamente propagate al carico divampando nel giro di pochi minuti.

Il conducente del mezzo agricolo ha proseguito, ignaro, la sua marcia in direzione dello svincolo autostradale per circa un chilometro. Solo nel momento in cui qualche automobilista gli ha fatto segno, il conducente si è fermato lungo la carreggiata. E’ stato lo stesso conducente a tentare di spegnere l’incendio che però si è propagato lungo le sterpaglie presenti nel sottostante costone.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo e la Protezione civile e squadre dell’Anas. La circolazione è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia e i mezzi deviati sulla statale 522. Notevoli i disagi.