Sfruttava i migranti, denunciato un “caporale” a Spilinga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sfruttava, dopo aver provocato in loro violenza psicologica, 2 lavoratori senegalesi senza aver proceduto alla regolarizzazione amministrativa degli stessi, obbligandoli ad esercitare l’attività di bracciante agricolo per quasi tutta la giornata, costringendo gli stessi, inoltre, a stare in un alloggiamento ricavato all’interno di una stalla in gravissime condizioni igienico-sanitarie, senza servizi igienici e senza acqua potabile.

È quanto, nella giornata di ieri, a Spilinga, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente al personale specializzato del Nas di Catanzaro, del Nil di Vibo Valentia e quello tecnico della locale Asp, hanno contestato nei confronti di un imprenditore agricolo di 59 anni, a seguito di mirato controllo presso l’azienda agricola del posto nell’ambito dei servizi disposti nel programma “Anticaporalato 2018”.

L’uomo, denunciato per quanto riscontrato, veniva inoltre sanzionato amministrativamente di 17.000 euro a causa dell’occupazione in nero dei due lavoratori con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.

Inoltre si appurava che lo stesso, che aveva già ricevuto delle prescrizioni dall’Asp sulla gestione dell’attività in merito a gravi in materia di igiene e sicurezza, non aveva minimamente ottemperato a nessuna di queste, continuando l’attività. Venivano infine posti a vincolo sanitario. 2 capi equini privi di alcuna identificazione. Di quanto riscontrato, venivano notiziate tutte le autorità competenti in materia.