Ruba un auto e sbanda, poi scappa e sfugge alla cattura

Carlomagno campagna Fiat 500 aprile 2019

auto rubata pizzoHa rubato un’auto ma è sbandato durante un inseguimento coi carabinieri, anche se è poi riuscito a sottrarsi alla cattura. È successo la notte scorsa tra Pizzo e Briatico, nel Vibonese. Nella prima località, alla Marina, l’uomo ha rubato un’auto, una Ford Ka.

I carabinieri della Stazione, intervenuti sul posto, hanno fatto scattare le ricerche su tutto il territorio provinciale. Pochi minuti dopo una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Vibo Valentia ha intercettato la vettura rubata a Briatico. Ne è un nato un rocambolesco inseguimento che è terminato poco dopo con l’uscita di strada della vettura inseguita.

L’ignoto ladro, infatti, probabilmente a causa del manto stradale bagnato e all’alta velocità, ha perso il controllo del veicolo, urtando un marciapiedi e finendo in mezzo ad un campo contiguo alla sede stradale. Abbandonata l’auto l’uomo è fuggito tra la fitta vegetazione facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso indagini al fine di individuare l’autore del fatto.