Scoperta una Bisca clandestina, anche i clan giocavano a Poker

A Vibo Valentia carabinieri e finanzieri, già sulle tracce di giocatori d'azzardo, hanno scoperto un circolo clandestino. Denunciati 9 giocatori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
bisca clandestina
Carabinieri e Finanzieri davanti alla bisca clandestina scoperta e sequestrata

Militari dell’Arma dei Carabinieri e del Gruppo Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nel corso di controlli specifici contro il gioco d’azzardo, hanno scoperto una bisca clandestina all’interno di un circolo privato del capoluogo di provincia.

L’operazione congiunta ha avuto inizio ieri sera quando i militari, circondato lo stabile e rese inoffensive le “vedette”, hanno fatto irruzione nel locale cogliendo impreparati ed in flagranza i giocatori seduti ai tavoli con ingenti quantitativi di gettoni da gioco innanzi alle loro postazioni. Avevano iniziato a giocare da non molto tempo.

Il locale è stato sottoposto a sequestro così come diverse migliaia di euro in contanti custodite nella cassa del locale. Il bottino più importante è stato tuttavia l’insieme di manoscritti all’interno dei quali sono stati trovati i nomi dei partecipanti e la quota versata per poter giocare. Secondo gli investigatori, il particolare è stato importante perché ha consentito di escludere dall’elenco dei deferiti gli altri associati che erano presenti in quel momento all’interno del circolo.

I denunciati alla Procura di Vibo Valentia sono il legale rappresentante del circolo – giocatore di poker di fama internazionale – che risponderà del reato di “esercizio aggravato giochi d’azzardo” (punito con l’arresto da 3 mesi ad un anno e con ammenda) ed altre 8 facoltose persone, provenienti appositamente anche da fuori provincia, che risponderanno invece del reato di “partecipazione a giochi d’azzardo” (punito con l’arresto sino a 6 mesi e l’ammenda fino a 516 euro).

Nel corso dell’attività sono stati acquisiti elementi che consentono di comprovare la presenza di figure organiche alla ’ndrangheta. E’ la prima bisca clandestina moderna, nella quale si pratica anche il cosiddetto poker texano, scoperta nel territorio della provincia di Vibo Valentia. L’operazione si chiama infatti “Vibo Poker Texas”.