Botte e minacce ai bimbi di prima elementare, obbligo di dimora per due maestre

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltrattamenti scuola asiloI carabinieri della Compagnia di Tropea hannno eseguito stamattina un’ordinanza cautelare di due obblighi di dimora nei comuni di residenza a carico di due maestre di 51 e 65 anni della scuola primaria di Zungri, nel Vibonese.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Zungri, hanno documentato i maltrattamenti posti in essere dalle due insegnanti nei confronti di alcuni alunni di prima elementare.

La misura scaturisce dal quadro gravemente cautelare ricostruito nelle indagini poste in essere dalla Stazione Carabinieri di Zungri a seguito delle dichiarazioni di alcune madri degli alunni di una Prima classe della locale scuola primaria con bimbi di 6 anni.

I militari, che hanno piazzato in aula telecamere nascoste, hanno potuto documentare minuziosamente come le insegnanti facessero sistematicamente ricorso alla violenza fisica e psicologica nei confronti degli scolari. Violenza che si concretizzava in urla, minacce, insulti e percosse e che si traduceva in un clima di generale  intimidazione e soggezione.

L’odierno provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini preliminari di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha concordato con le evidenze investigative riportate dai Carabinieri.

I magistrati hanno ritenuto il comportamento delle insegnanti non solo indifferente ai compiti educativi a loro demandati ma anche lontano dai comuni principi di educazione e buon senso.