Maria Limardo, del centrodestra, vince a Vibo Valentia con il 60%

E' la prima donna eletta sindaco del capoluogo di provincia vibonese. Il candidato del centrosinistra non arriva al 30%. Il M5s terzo al 10 percento

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Maria Limardo, del centrodestra, vince a Vibo Valentia con il 60%
Il nuovo sindaco di Vibo Vaentia Maria Limardo

E’ Maria Limardo, del centrodestra, il nuovo sindaco di Vibo Valentia che ha ottenuto un successo straordinario attestandosi su circa il 60% (59,50) dei consensi.

La Limardo prevale sul candidato sindaco del centrosinistra Stefano Luciano che ha ottenuto il 28,22 percento. Scarso il risutato del M5s che con Domenico Santoro candidato va poco oltre il 10%.

In questa tornata amministrativa, Vibo Valentia è stato l’unico capoluogo di provincia calabrese a rinnovare sindaco e consiglio comunale dopo le dimissioni dell’ex primo cittadino Elio Costa.