Scontro tra auto e furgone, morti tre giovani nel Vibonese. Due feriti

Carlomagno Faro istituzionale

incidente

E’ di tre vittime il drammatico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto domenica all’alba sulla Trasversale delle Serre, nel territorio di Spadola, in provincia di Vibo Valentia. Per cause da accertare, una Golf si è scontrata frontalmente con un furgone.

Nel violentissimo impatto sono morti sul colpo, Salvatore Farina, di 21 anni, un suo cugino omonimo di 23 e Natale Chiera, di 19 anni, tutti di Soriano Calabro, nel vibonese.

Un quarto giovane, G.N., 23enne, che era nella vettura insieme alle vittime, è rimasta ferita ed è attualmente ricoverata con diverse fratture all’ospedale di Catanzaro. Ferito in modo non grave l’autista del furgone.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, personale Anas e la Polizia stradale che ha avviato gli accertamenti per risalire alla dinamica dell’incidente stradale.

Le tre giovani vittime, insieme al ferito, avevano probabilmente trascorso la serata in una discoteca del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese, e stavano facendo rientro a casa quando intorno alle 6 di domenica mattina si sono scontrati con l’altro mezzo.