Trovate armi e munizioni in un casolare di Cessaniti, indagini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, durante un rastrellamento delle aree rurali di Cessaniti, hanno trovato armi, centinaia di munizioni e ordigni esplosivi.

L’arsenale, composto da un fucile a pompa con matricola abrasa, una pistola calibro 9 completo di caricatori e oltre trecento cartucce di vario calibro, era nascosto nelle intercapedini murarie e dei tetti del rudere.

I militari hanno anche rinvenuto due bombe carta, fatte poi brillare dagli artificieri, e due passamontagna, evidentemente usati per compiere rapine. Indagini sono state avviate per risalire ai “proprietari” e per sapere se le armi siano state utilizzate in eventi criminali.