Detenuto sorpreso con droga in carcere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carcere vibo valentiaUn quantitativo di droga è stato trovato nel carcere di Vibo Valentia in possesso di un detenuto proveniente da un’altra struttura di pena. Lo rendono noto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del sindacato Sappe, e Damiano Bellucci, segretario nazionale della stessa sigla sindacale.

A trovare la sostanza stupefacente, riferiscono Durante e Bellucci in un comunicato, sono stati gli agenti di polizia penitenziaria del carcere. Grazie all’intervento degli agenti si è impedito che la droga fosse introdotta all’interno del penitenziario per essere utilizzata dallo stesso detenuto o ceduta ad altri.

“Nonostante siano molto frequenti i casi di introduzione e rinvenimento di sostanze stupefacenti in carcere – sostengono Durante e Bellucci – l’amministrazione penitenziaria non si è ancora dotata delle unità cinofile in tutte le regioni. Eppure la legge le prevede dal 1995”.