Sparano con una scacciacani per festeggiare, denunciati

E' successo a Palizzi Marina, nel Vibonese. La sparatoria ripresa in un video poi postato sui social e diventato virale, tra plausi e condanne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un video in cui è ripreso un uomo che spara dei colpi di pistola per festeggiare l’approssimarsi al nuovo anno, ballando a ritmo di musica davanti ad un bar di Palizzi Marina, è stato pubblicato in rete ed è ben presto diventato virale dividendo gli utenti tra sostenitori del gesto e coloro che lo hanno condannato.

I carabinieri della Compagnia di Bianco hanno svolto sull’episodio degli accertamenti scoprendo che l’arma usata era una scacciacani. I due, autore e protagonista del video, sono stati denunciati.

A carico delle due persone che hanno realizzato il video – un quarantottenne e un quarantunenne, rispettivamente cliente e gestore del bar teatro della vicenda – i militari hanno eseguito delle perquisizioni. La pistola scacciacani e i proiettili sono stati sequestrati e i due responsabili del fatto saranno proposti per l’applicazione di misure di prevenzione. Il locale pubblico in passato è stato al centro di episodi delinquenziali anche gravi. Chiesta la rimozione del video.