Ragazzi down discriminati a Filadelfia, grande solidarietà

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I ragazzi down discriminati in Comune a Filadelfia con i vertici dei Carabinieri di Vibo Valentia.

Erano stati oggetto di discriminazione da parte di alcuni avventori in un locale pubblico di Filadenfia (Vibo) ma, da quel momento le iniziative e le manifestazioni di solidarietà a sostegno di un gruppo di ragazzi down si sono moltiplicate.

I ragazzi, mentre le iniziative in loro favore vanno avanti, hanno incontrato il Prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, il comandante provinciale dei carabinieri, Bruno Capece, ed il questore, Annino Gargano.

L’associazione della quale fanno parte, il “Club di Filadelfia”, punta a un percorso di autonomia. L’obiettivo è costruire percorsi lavorativi sino alla loro piena integrazione.
A fianco dei ragazzi, da subito, si sono schierati i carabinieri.

Il sindaco Maurizio De Nisi ha ripercorso le fasi della vicenda accaduta il 3 gennaio per l’atteggiamento di rifiuto e discriminazione di alcuni avventori. “Ora il nostro obiettivo – ha detto De Nisi – è di rendere operativi i ragazzi down in contesti socio-culturali”.