Acqua, Comune di Vibo e Sorical al lavoro per migliorare i servizi

Riunione per analizzare i disagi che si sono verificati a seguito delle rotture dell’acquedotto, peraltro prontamente riparate. L’amministrazione comunale ha chiesto alla società un migliore monitoraggio della rete

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Un momento dell’incontro tra comune di Vibo e Sorical

“Il Comune di Vibo Valentia e Sorical lavorano per dare ai cittadini il migliore servizio nelle condizioni in cui si trovano le infrastrutture idriche di grande adduzione e di distribuzione”. E’ quanto si legge in una nota della società regionale che gestisce gli impianti idrici.

“Nel corso della riunione – prosegue la nota – è stato dato atto della rottura imprevista nella rete di adduzione Sorical avvenuta durante la notte con comunicazione effettuata appena possibile nella mattina successiva”.

La riunione – si legge ancora – è servita per analizzare i disagi che si sono verificati a seguito delle due rotture dell’acquedotto peraltro prontamente riparate dalle squadre operative che hanno lavorato ininterrottamente per 37 ore. L’amministrazione comunale ha chiesto a Sorical un migliore monitoraggio della rete e, per l’ipotesi di ulteriori rotture della rete, una maggiore attenzione nelle comunicazioni tra uffici, ciò al fine di consentire una informazione tempestiva e corretta ai cittadini e di ridurre al minimo i disagi. E’ stata altresì richiesto di predisporre un piano di emergenze, coinvolgendo anche la Protezione Civile Regionale. Piano di emergenza al quale fare riferimento in caso di interventi di manutenzione sulla rete anche al fine di informare in modo puntuale i cittadini e ridurre al minimo i disagi.

Nei prossimi giorni Sorical sottoporrà al Comune un piano da attivare in caso di emergenze, mentre il 28 gennaio alla Regione si terrà una riunione per fare il punto sul progetto di ingegnerizzazione delle rete idrica comunale gestito direttamente dall’ente regionale.