Cinquanta piante di marijuana scoperte nel vibonese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
piantagione marijuana vibo
Archivio

I Carabinieri della Stazione di Vazzano unitamente ai militari di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia), nel corso di un servizio di controllo del territorio, sulla strada provinciale 53, hanno perquisito un cittadino marocchino, rinvenendo, in una tasca dei pantaloni, 25 grammi circa di foglie verdi di Cannabis indica.

I militari, quindi, decidevano di procedere ad un rastrellamento delle zona rinvenendo una piantagione di circa 50 piante di canapa indica, allocata su due terrazzamenti. Le piante avevano un’altezza variabile tra i 50 cm e i 230 cm, ed erano occultate tra la fitta vegetazione.

La piantagione era alimentata con l’emissione di acqua grazie ad un impianto all’avanguardia della tipologia “a goccia” collegato ad un serbatoio. La coltivazione illecita avrebbe avuto un valore potenziale sul mercato, una volta ultimato il ciclo di produzione,  di circa 30.000 euro all’ingrosso. Tutte le piante sono state distrutte.