Sparatoria dopo una lite a Vibo, un arresto

Si tratta di un 58enne. Il fatto di sangue è avvenuto al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, probabilmente legata a dissidi di vicinato.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Squadra mobile

E’ stato sottoposto a fermo da personale della Squadra mobile di Vibo Valentia l’uomo di 58 anni, P.F., gravemente indiziato del tentato omicidio a colpi di pistola di un uomo di 44 anni che era a bordo della sua auto.

Il fatto è avvenuto al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, probabilmente legata a dissidi di vicinato. La vittima, colpita al torace, era stata soccorsa e portata nel pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia. A distanza di qualche ora, il cinquantottenne si era costituito in Questura dichiarando di avere avuto in precedenza un’accesa discussione con la persona ferita e di avere subito pesanti minacce. A tale scopo e temendo per la propria incolumità, secondo quanto ha dichiarato, si sarebbe armato di una pistola semiautomatica, detenuta illegalmente.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, i due, incrociatisi nuovamente, avevano avuto un ennesimo acceso diverbio al culmine del quale il fermato, a bordo della propria vettura, ha sparato tre colpi d’arma da fuoco nei confronti della vittima. Anche la compagna del 44enne, che era in auto con lui, ha riportato delle contusioni a causa dell’impatto che l’auto, dopo il ferimento del conducente, ha avuto con il muro di un’abitazione.

Il provvedimento di fermo del cinquantottenne, a seguito degli elementi raccolti dagli investigatori della Questura, anche con l’ausilio dei carabinieri, è stato emesso dal sostituto procuratore di Vibo Valentia Eugenia Belmonte