Arrestato a Vibo un latitante sfuggito a operazione antidroga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Questura di Vibo Valentia

Un ricercato di 42 anni, Benito Palaia, di Rosarno, è stato arrestato dalla polizia a Vibo Valentia dove si trovava nell’abitazione di alcuni parenti. La cattura è avvenuta alle prime ore dell’alba a conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri e dall’aggiunto Gaetano Paci.

Palaia era sfuggito qualche settimana fa al blitz dell’operazione “Handover” nell’ambito della quale il ricercato è indagato per cessione di sostanze stupefacenti. Il 20 aprile, il gip Vincenzo Quaranta aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta dei pm Francesco Ponzetta e Paola D’Ambrosio.

Il blitz è stato condotto dagli investigatori della Sezione criminalità organizzata e catturandi della Squadra mobile di Reggio Calabria, con il supporto dei colleghi della Squadra mobile di Vibo Valentia. Al momento della cattura il latitante non ha opposto resistenza.

Secondo la Dda di Reggio Calabria, Benito Palaia era in rapporti con esponenti della cosca Pesce da cui si sarebbe rifornito di droga. “Con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso – scrivono i pm – cedeva, procurava e, comunque, offriva in vendita a persone non identificate della sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina, reperita tramite la mediazione di Rocco Pesce e Antonino Pesce”.