A Pizzo il più grande yatch a motore assistito a vela

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

(ANSA) – VIBO VALENTIA, 27 AGO – È arrivato stamani nel Vibonese, per restare al largo delle acque antistanti la città di Pizzo, la lussuosa imbarcazione “Sailing Yacht A”. Numeri imponenti la contraddistinguono: 143 metri di lunghezza e 100 metri di altezza; dotato di otto ponti, vi lavorano 48 membri dell’equipaggio.

Lo yacht, varato nel 2015 e costruito per il miliardario russo Andrey Melnichenko, ha sfilato questa mattina lungo la costa vibonese per poi giungere in rada a Pizzo ed essere ammirato dai curiosi. Non è escluso che gli occupanti raggiungano la città a bordo di un tender.
È stato chiamato “A” affinché risultasse primo in tutti i registri e dispone, tra le altre cose, di una capsula di osservazione subacquea nella chiglia di vetro. È il più grande yacht privato a motore assistito a vela. (ANSA).