Carlo Tansi, il geologo civico contro tutti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nato a Cosenza nel 1962, Carlo Tansi si è laureato all’Unical in Scienze Geologiche con 110 e lode. E’ noto al grande pubblico per il suo triennio alla guida della Protezione civile regionale, dove si è distinto nel denunciare sprechi e malaffare. Osservazioni critiche che lo hanno portato allo scontro con settori della politica e con gli apparati dipendenti della regione.

Nel suo ruolo di dirigente ha coordinato sul campo molte emergenze di rilevanza nazionale legate a gravi calamità, incluso – si legge sul suo sito – il coordinamento operativo dei dipendenti e dei quasi 4.000 volontari della Protezione Civile regionale, nonché l’aspetto tecnico-amministrativo e il supporto alle autorità locali competenti (Comuni, Province, ecc.). Tansi, che ha fondato il movimento “Tesoro Calabria”, è stato il primo a candidarsi alla presidenza della Regione Calabria.

Satiricum ritiene Tansi un esperto di catastrofi, anzi lo è, avendo guidato per tre anni la Protezione civile della Calabria. E da quella postazione ha dichiarato guerra al mondo: Ai burocrati ed ai dipendenti regionali, nonché ai vertici politici gonfi di malaffare. Nel mirino di Carlo anche i calabresi che vivono nell’illegalità: circa il 90% degli abitanti in Calabria, non votanti compresi. 

LISTE