Notizie del 9 dic. 2012

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

NAPOLITANO, VEDREMO MERCATI, TRA 8 GIORNI LE MIE VALUTAZIONI 

MONTI A MESSA A MILANO. ALFANO, STIMA RESTA, NOI RESPONSABILI ‘Parlero’ solo tra 8 giorni e li’ faro’ le mie valutazioni’, lo ha annunciato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ai cronisti che, dopo il concerto di Natale, gli chiedevano se fosse preoccupato dalla crisi di governo. ‘Vedremo cosa faranno’ i mercati, ha aggiunto. Per Mario Monti domenica a Milano, dove e’ andato con la moglie Elsa a messa. All’indomani dell’annuncio delle dimissioni del premier, il segretario del Pdl Angelino Alfano assicura che ‘la stima per Monti rimane’ e garantisce l’approvazione della legge di stabilita’ e decreto Ilva. ‘Non c’e’ tempo da perdere, si approvi la legge di stabilita’ in fretta e poi si vada al voto’, dice dal Pd Dario Franceschini.

EGITTO: CACCIA MILITARI F16 SORVOLANO IL CAIRO A BASSA QUOTA 

OGGI NUOVI CORTEI DEI MOVIMENTI RIVOLUZIONARI CONTRO MORSI Lo spazio aereo egiziano e’ stato chiuso questa mattina per 150 minuti per manovre di addestramento dell’aeronautica. Caccia militari F16 hanno sorvolato Il Cairo a bassa quota: e’ la prima volta che avviene in pieno giorno. Ieri le forze armate hanno avvertito che non potranno tollerare che il paese venga portato verso il baratro. Il Fronte salvezza nazionale, coalizione dell’opposizione, decide oggi la sua posizione dopo la mossa del presidente Morsi che la notte scorsa ha annullato il decreto che aumentava i suoi poteri e che aveva scatenato manifestazioni e scontri. Intanto i movimenti rivoluzionari hanno indetto in giornata cinque nuovi cortei sul palazzo presidenziale.

STORACE, DISPONIBILE A CANDIDARMI A PRESIDENZA REGIONE LAZIO 

APPELLO AL CENTRODESTRA: ‘DA DOMANI SOSTENETEMI E VINCEREMO’ ‘Oggi e’ il giorno in cui mettiamo in campo la disponibilita’ per la candidatura’ alla presidenza della Regione Lazio. Lo ha annunciato il leader de La Destra Francesco Storace alla convention del suo partito a Roma. ‘Al centrodestra dico: da domani sostenetemi’, e’ l’appello di Storace. ‘Se avete uno piu’ bravo di noi, bene. Altrimenti venite con noi, salite su questo convoglio e andiamo a vincere’.

MALTEMPO: FORTE NEVICATA SULL’ETNA, 24 BOY SCOUT ISOLATI 

TRAGHETTO PERDE RIMORCHI IN MARE A LARGO PORTO PALERMO Ondata di gelo su tutta l’Italia: il 13 dicembre si annuncia come il giorno piu’ freddo. Un gruppo di 24 boy scout e’ rimasto isolato sull’Etna, dove e’ in corso una copiosa nevicata e ci sono 40-50 centimetri di coltre bianca. Una decina di Tir e semi rimorchi che erano imbarcati su un traghetto Grimaldi, sono finiti in mare a causa di mare grosso e forte vento a circa sette miglia dal porto di Palermo. Un anziano che non aveva fatto ritorno a casa ieri sera e’ stato trovato morto stamani a Reggello, nel Valdarno fiorentino. L’uomo, 85 anni, è stato trovato in una zona di campagna, non lontano da un ruscello.

NATALE: PAPA,IN SOCIETA’ CONSUMI RISCHIO FESTA SOLO ESTERIORE 

PRESEPE CHOC A CARRARA, GESU’ BAMBINO E’ UNO SCHELETRO ‘Nella società dei consumi’ il Natale rischia di ‘essere vissuto come una festa solo esteriore’. Lo denuncia il Papa all’Angelus, invitando, sull’esempio di Giovanni Battista, a ‘vivere in maniera essenziale’. Presepe choc in piazza Duomo a Carrara, con un Gesu’ bambino scheletrico e al posto di Maria, Giuseppe, il bue e l’asinello dei bidoni di metallo. L’allestimento, con foto di scene di guerra e di fame, e’ ispirato alla vicenda di Olga Komut, l’ucraina di 31 anni al settimo mese gravidanza, trovata morta di stenti nel febbraio scorso nella tenda dove abitava.

MO: NETANYAHU, IERI A GAZA VISTA VERA FACCIA NOSTRI NEMICI 

SIRIA: FORZE SPECIALI ISRAELE A CACCIA DI ARMI CHIMICHE ‘Ieri siamo di nuovo venuti in contatto con la vera faccia dei nostri nemici’. Cose’ il premier israeliano Benyamin Netanyahu commenta le parole del leader di Hamas Khaled Meshaal durante un comizio a Gaza. ‘Non hanno alcuna intenzione di raggiungere un compromesso con noi, vogliono distruggere lo Stato’, sottolinea. Forze speciali israeliane che agiscono come ricognitori in Siria hanno il compito di individuare le armi chimiche e biologiche di cui Bashar al Assad dispone e di seguirne i movimenti. Lo riferiscono fonti israeliane al Sunday Times.

MANDELA: ZUMA, L’HO VISTO, STA BENE DOPO NOTTE DI RIPOSO 

SUDAFRICA IN APPRENSIONE, PREGHIERA COLLETTIVA A SOWETO Nelson Mandela ‘sta bene dopo una notte di riposo’: lo ha affermato il portavoce di Jacob Zuma, dopo la visita in ospedale del presidente sudafricano al premio Nobel. Lo riferisce la Bbc. Mandela, 94 anni, e’ stato ricoverato ieri per dei controlli. Tutto il Paese segue con attenzione gli sviluppi. A Soweto e’ stata organizzata una preghiera collettiva.

WILLIAM, NAUSEE MATTUTINE KATE DURANO TUTTO IL GIORNO 

SUICIDIO INFERMIERA, SCOTLAND YARD SENTE POLIZIA AUSTRALIANA ‘Non dovrebbero chiamarle nausee mattutine, perche’ vanno avanti tutto il giorno e tutta la notte’. Sono le prime parole in pubblico del principe William dall’annuncio, lunedi’ scorso, della gravidanza della moglie Kate, per la quale sono stati cancellati tutti gli impegni pubblici. Scotland Yard ha contattato la polizia australiana in riferimento alla finta telefonata della regina, in seguito alla quale l’infermiera che ha risposto alla chiamata potrebbe essersi tolta la vita.