Campania, «Incarichi a parenti di politici» nel comitato di pilotaggio per il mare. Ira del Pd

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Antonio Marciano“E’ polemica alla Regione per alcuni incarichi affidati a parenti di ex consiglieri. Gli incarichi – scrive il Corriere del Mezzogiorno – sono stati assegnati al figlio dell’ex consigliere regionale Franco D’Erede e a due ex sindaci di area Ncd per il «comitato di pilotaggio del Centro sperimentali di sviluppo delle Competenze nell’area dell’Economia del mare e dei Trasporti marittimi».

In una nota Antonio Marciano (foto) Pd sottolinea che «la Campania è sempre in testa nelle tristi graduatorie sulla disoccupazione e all’appello mancano centinaia di migliaia di posti di lavoro, ma almeno la famiglia D’Ercole e quella di «Regione Incarichi a parenti di politici» qualche amico del Nuovo CentroDestra vivranno di minori affanni. Cosa ne pensa l’assessore al Lavoro Severino Nappi, peraltro coordinatore della cabina di regia per la crisi occupazionale della nostra regione, convinto moralizzatore e giusto censore delle intermediazioni della politica?».

Per Marciano, vicecapogruppo regionale del Pd, «di questo Comitato di Pilotaggio fanno parte personalità che sembrano avere poca dimestichezza col mare, almeno dal punto di vista geografico: due di loro arrivano dalle aree interne di Avelline e Benevento, un terzo è stato sindaco di Acerra, non di certo il Comune del napoletano che ha più attinenza al mare», prosegue Marciano, che poi attacca: «Possibile che all’Agenzia campana per la mobilità manchino competenze di questo tipo? E che ragioni ha di esistere, allora?». Marciano chiede a Nappi di revocare gli incarichi.