Meteo, in arrivo maltempo con raffiche di vento e temporali

Carlomagno campagna novembre 2018

pioggia maltempo allerta meteoIl transito di un veloce impulso instabile che si inserirà nell’area di bassa pressione di origine atlantica che sta interessando il nostro paese, apporterà domani precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che prevede dal pomeriggio di oggi venti nord-occidentali da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dalla sera-notte a Sicilia e Calabria.

Mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di domani, 2 gennaio 2018, si prevedono venti di burrasca nord-occidentali sui settori alpini del Piemonte, con raffiche nelle valli e localmente in pianura.

L’avviso prevede inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.