1 Giugno 2023

Tremano Croazia e Slovenia, due forti scosse al mattino. “Un ferito grave e ingenti danni”

Correlati

Due scosse di terremoto sono state registrate stamani a nord della Croazia, con epicentro a pochi km da Zagabria, quasi al confine con la Slovenia. La scossa più forte, di magnitudo 5.3 è stata avvertita alle ore 6.24 l’altra di magnitudo 4.9 quasi mezzora più tardi.

Secondo l’istituto italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv) gli eventi sono stati localizzati a a una decina di km di profondità e avvertiti distintamente anche in Slovenia, Bosnia, Ungheria e Italia.

Secondo i media ci sarebbe un ferito “gravissimo” e ingenti danni.  Il ferito, secondo il pronto soccorso pediatrico della capitale, è un bambino di 15 anni che in un primo momento era stato dato per morto.

Quanto ai danni, le foto ed i video pubblicati dai media locali mostrano palazzi gravemente danneggiati, auto distrutte dalle macerie degli edifici e strade coperte di calcinacci. Il quotidiano Vecernji parla anche di danni all’ospedale di Rebro. Molti residenti sono scesi in strada in preda al panico.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Deputato ucraino accusa Zelensky di ‘alto tradimento’: “Aperto un caso”

Il deputato della Verkhovna Rada dell'Ucraina Geo Leros ha affermato che il tribunale ha ordinato all'ufficio statale del paese...

DALLA CALABRIA

Naufragio, la Procura di Crotone fa perquisire sedi di Frontex, Finanza e Guardia costiera

La Procura della Repubblica di Crotone ha disposto delle perquisizioni nelle sedi di Frontex, della Guardia di finanza e...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti