Un autotrasportatore 64 enne nativo di San Calogero (Vibo), ma residente in Svizzera, era in vacanza con la propria famiglia per le prossime festività pasquali quando nella serata di ieri i Carabinieri della locale stazione, nel corso di un servizio volto al contrasto della detenzione abusiva di armi, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione in cui dimorava temporaneamente.
Una volta entrati, i militari hanno notato sin da subito il nervosismo del soggetto e pertanto hanno approfondito i controlli, nel corso dei quali hanno rinvenuto occultati all’interno di una credenza sito nel vano cucina una pistola calibro 6.35 e 48 munizioni cal. 7.65.
Accanto all’arma ed al relativo munizionamento sono stati trovati anche 2.300 euro in banconote di diverso taglio. Terminate le operazioni tutto il materiale è stato sequestrato, mentre P.G., queste le iniziali, è stato dichiarato in arresto per detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento e, espletate le formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione di residenza agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.